Paola

Paola

Cose da fare - generale

Paola

È principalmente conosciuta per aver dato i natali a San Francesco di Paola ed ospita il Santuario del Santo, centro dell’ordine dei frati minimi. La presenza del mare, unitamente alla bellezza dei rilievi montuosi posti nelle immediate vicinanze e alla presenza di un prestigioso santuario dedicato a San Francesco di Paola fanno della città una meta turistica di una certa importanza.
Da visitare:
• Il Santuario di San Francesco
• Fontana dei sette canali
• Il castello di Paola.

Località vicine: Paola

    • Fuscaldo – 6,7 km

Il comune di Fuscaldo è un centro turistico della costa tirrenica, è situato nella regione Calabria in provincia di Cosenza e conta circa 8.300 abitanti.Le origini di questo paese vengono fatte risalire alle…
Distanza: 6,7
Città: Fuscaldo

    • San Fili – 8,9 km

Il comune di San Fili è situato nella regione Calabria in provincia di Cosenza. E’ un piccolo comune di provincia e conta circa 2568. Seguì per molto tempo le vicende della vicina Rende e del suo castello. Nel 1532 passò ai marchesi…
Distanza: 8,9
Città: San Fili

    • San Vincenzo La Costa – 9,5 km

San Vincenzo La Costa è situato in Calabria e fa parte della provincia di Cosenza. Le sue origini risalgono ad una colonia di Valdesi che si insediarono in questa zona, e vi fondarono un borgo. Dal 1735 la famiglia…
Distanza: 9,5
Città: San Vincenzo La Costa

    • Falconara Albanese – 9,9 km

Questa località è situata in Calabria nella provincia di Cosenza e conta circa 1.500 abitanti.Il Falconara Albanese sorge a 630 m.s.l.m., al centro di un anfiteatro di colline e di boschi. Il nome Falconara …
Distanza: 9,9
Città: Falconara Albanese

Provincia Cosenza

Storia e cultura

La “Porta San Francesco” che dà accesso alla piazza del Popolo, ornata da una fontana del ‘600, chiusa da un lato dalla Torre dell’Orologio. Sulla piazza spicca la chiesa della Madonna di Montevergine, del ‘400, mentre, salendo a destra della chiesa, raggiungiamo la casa natale di San Francesco, trasformata in oratorio nel XIX secolo. Possiamo visitare inoltre la chiesa del Santissimo Rosario, la fontana dei sette canali e la chiesa della Santissima Annunziata, di origine romanico-gotica del XIII secolo, ma trasformata nel XV e nel XVIII secolo.

Cultura e Storia immagini

Sfortunatamente, al momento in questa località, non ci sono strutture disponibili.

Sui passi di San Francesco di Paola

Sui passi di San Francesco di Paola

Serra San Bruno, San Marco Argentano, San Giovanni in Fiore, Corigliano-Rossano, Paola
Tour sui passi di San Fracesco da Paola (8 giorni/7 notti) SAN FRANCESCO DA PAOLA (27 marzo 1416  Maggiori informazioni
Tour la Calabria dei borghi

Tour la Calabria dei borghi

Altomonte, Diamante, Amantea, Fiumefreddo Bruzio, Belmonte Calabro, Cosenza, Paola, Morano Calabro
Tour la Calabria dei borghi (6 giorni/5 notti) (Il seguente programma, è puramente indicativo e potr Maggiori informazioni

Sfortunatamente, al momento in questa località, non ci sono crociere disponibili.

Sfortunatamente, al momento in questa località, non ci sono auto disponibili.