Sellia Marina

Sellia Marina

Cose da fare - generale

Sellia Marina è un comune italiano di 7.513 abitanti della provincia di Catanzaro, in Calabria. Si trova al vertice settentrionale di un’area densamente popolata che passa da Catanzaro e arriva fino a Soverato per un totale di circa 150.000 abitanti.

Premi e riconoscimenti
Quest’anno il comune di Sellia Marina è stato premiato dalla FEE con la Bandiera Blu 2018 per la spiaggia di Località Ruggero / San Vincenzo – Sena / Jonio – Rivachiara.

Ha una superficie di 4.086 ettari e si trova nella zona settentrionale del Golfo di Squillace, tra i fiumi Simeri e Frasso; quasi 14 i km di ampia spiaggia compresi nei confini comunali.

Storia
È comune autonomo dal 1956, con legge istitutiva N. 1439 del 13 dicembre dello stesso anno. Prima di tale data il suo territorio apparteneva ai comuni di Sellia, Soveria Simeri, Magisano, Albi, Sersale e Cropani.

Tra le attività più tradizionali vi sono quelle artigianali, che si distinguono per la lavorazione del vetro.

Le vie di comunicazione più importanti sono la SS 106 ed il tratto ferroviario Taranto-Reggio Calabria. Dista 21 km dal centro di Catanzaro (11 km dal quartiere di Catanzaro Lido), 55 km dall’aeroporto di Lamezia Terme, 50 km da Crotone e dall’aeroporto di Crotone, 50 km dalla Sila Piccola, 40 km da Soverato.

Provincia Catanzaro

Sfortunatamente, al momento in questa località, non ci sono strutture disponibili.

Sfortunatamente, al momento in questa località, non ci sono tour disponibili.

Sfortunatamente, al momento in questa località, non ci sono crociere disponibili.

Sfortunatamente, al momento in questa località, non ci sono auto disponibili.